Francesco Martini
Email: francesco.martini@leoburnett.it
Amo scrivere. Per questo dopo essermi laureato in Filosofia ho iniziato a fare il copy in Leo Burnett. Poi Leagas Delaney e Publicis, dove sono rimasto dodici anni, di cui cinque da Direttore Creativo della sede di Roma.
Dal 2019 sono Executive Creative Director di Leo Burnett Italia, dove sono responsabile del'account Stellantis EMEA (Jeep, Fiat, Alfa Romeo, Leapmotor) e dell'account Ferrero Italia (Nutella, Rocher, Pocket Coffee, Mon Chéri, Raffaello). Per Nutella sono anche il global creative leader, e gestisco team internazionali su progetti globali.
Nel corso della mia carriera ho lavorato per brand come Renault, Dacia, Coca-Cola, Heineken, McDonald's, P&G e Fater, vincendo premi a Cannes, Clio, One Show, Eurobest, LIA, D&AD, NY Festivals, Epica, ADCE e ADCI.
Oltre al mio ruolo professionale, sono uno scrittore e nel 2023 ho pubblicato due libri di poesia: Il periodo ipotetico dell'irrealtà e Memoria, parla.
Sono anche uno speaker appassionato e ho partecipato a eventi globali come Most Contagious London 2023 e TEDx 2024.