La Giuria

ADCI Awards

La Giuria

Ogni anno, decine tra i migliori creativi italiani, più alcuni clienti ed esperti del settore, si ritrovano per selezionare e premiare i migliori lavori attraverso le giurie degli ADCI Awards in cui vengono chiamati.

La gestione degli ADCI Awards è affidata al Presidente dell’ADCI e al Presidente degli ADCI Awards, il quale viene nominato dal Consiglio.

Ognuna delle varie giurie è competente per una o più sezioni degli Awards ed è composta da un Presidente di Giuria, 8 soci ADCI (di cui un U30), un cliente e un giurato esterno competente in materia. Può capitare che il cliente selezionato sia un ex socio o persino un socio, qualora avesse cambiato lavoro passando dal mondo delle agenzie al mondo dei clienti.

ADCI Awards

I Presidenti degli ADCI Awards 2024: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti

Lorenzo Picchiotti e Livio Basoli hanno iniziato lavorare come coppia creativa nell’Aprile del 2011. Qualunque evento abbia preceduto questo momento trasformativo nelle loro vite è avvolto nel mistero.

Dopo alcuni anni passati a imparare il mestiere tra M&C Saatchi e McCann Worldgroup, nel settembre del 2014 decidono di accettare una sfida tanto ambiziosa quanto incosciente: unirsi a una piccola casa di produzione, DUDE, per trasformarla in un’agenzia creativa.

Sotto la loro guida DUDE diventa così una delle prime realtà in Italia a integrare con successo creatività e produzione, ritagliandosi un posizionamento unico costruito sulla contaminazione e la sperimentazione in altri ambiti e la innata capacità di organizzare feste.

Dopo 10 anni, l’apertura di altre tre società tra cui una sede a Londra, innumerevoli campagne e clienti, una serie di premi nazionali e internazionali che nessuno si è mai messo a contare ma che dovrebbe essere sicuramente di più, Livio e Lorenzo continuano a considerare DUDE l’avventura professionale migliore che potessero vivere. Al loro fianco più di 100 DUDEs, che rappresentano l’unico vero ingrediente segreto del loro, apparente, successo.

ADCI Awards

Le Giurie 2024