Aggiornamenti, talk, ispirazioni. Connettiti con i leader della comunicazione!
Ti sei appena iscritto con successo alla nostra newsletter. Preparati a ricevere aggiornamenti esclusivi, insight del settore e consigli pratici direttamente nella tua casella di posta.
Promettiamo di inviarti solo contenuti di valore che ispirano creatività e innovazione!
Sito momentaneamente in manutenzione, ti preghiamo di riaccedere più tardi
Le attività che ADCI organizza per i giovani talenti
Roger Hatchuel Students Academy
Ogni anno ADCI - Art Directors Club Italiano offre a un giovane studente l'opportunità di partecipare alla Roger Hatchuel Academy che si tiene in occasione del Cannes Lions International Festival of Creativity.
Si tratta di un'occasione incredibile ed imperdibile in quanto per mette al giovane talento selezionato di prendere parte a un programma didattico di altissimo profilo, finalizzato a introdurlo nell'industry della pubblicità.
L'iter di selezione
Ogni scuola selezionerà, secondo i propri criteri interni, due talenti (una ragazza e un ragazzo) che intende presentare alla selezione. Ogni talento selezionato dovrà produrre un video di presentazione in lingua inglese e caricarlo su YouTube;
le scuole invieranno i link dei video ad ADCI alla seguente mail: giovani@adci.it - entro il 26 gennaio 2024;
il Consiglio Direttivo ADCI selezionerà tra tutti i video pervenuti dalle scuole i migliori 3 video. Non verrà tenuto conto di quote di rappresentanza rispetto alle scuole, ma verranno selezionati i contenuti migliori, indipendentemente dalle scuole di provenienza;
le scuole che hanno inviato i tre video selezionati verranno contattate da ADCI con la richiesta di fornire il file del video, CV, foto del rispettivo candidato produttore del video;
ADCI invierà le 3 candidature richieste (video+CV+foto)al Cannes Lions Festival, il quale selezionerà il vincitore tra i 3 video ricevuti. Dopo averne ricevuto comunicazione, ADCI provvederà a informare la scuola a cui appartiene il vincitore.
Requisiti di ammissione Ogni studente deve rispettare i seguenti requisiti:
avere tra i 18 e i 25 anni (in data 21.06.2024);
essere interessato a perseguire una carriera nella pubblicità o nelle comunicazioni creative;
essere uno studente a tempo pieno;
laurearsi preferibilmente nel 2024, perché il programma RHSA è specificamente pensato per questa fase della carriera, quando gli studenti sono in procinto di trovare il loro primo lavoro nel settore;
avere un ottimo livello di inglese.
Aree di studio Advertising - Communications - Planning/Strategy - Media - PR - Business - Technology - Writing - Entertainment - Film - Art - Design