Chi siamo

L'Art Directors Club Italiano è l'associazione culturale che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, perché, tra le tante voci che parlano di comunicazione, è di imprescindibile importanza che ci sia anche quella di chi sa produrla.

Con il suo database di 500 Soci attivi e la sua presenza capillare, tra digitale, PR ed eventi sul territorio, ADCI offre ai suoi partner un accesso diretto, super partes e di grande credibilità sui principali rappresentanti della scena creativa e comunicativa italiana, appartenenti alle migliori agenzie e alle aziende più innovative.

Inoltre, ADCI è il punto di riferimento per i giovani talenti del settore della comunicazione pubblicitaria: le attività legate agli Under 30 sono il fulcro dell’impegno del Club e offrono un punto di ingresso preferenziale nella quotidianità dei giovani adulti impiegati nell’ambito creativo.

Il Club propone frequentemente appuntamenti live webinar e talk di formazione e approfondimento, riservati solo ai Soci e accessibili tramite invito via e-mail. Gli appuntamenti coinvolgono sia partner tecnici che soci. 

I nostri principali progetti

ADCI Awards

Il principale premio all’eccellenza creativa italiana

Accedi

Intersections

Arriva Intersections: il Futuro del Marketing e della Creatività si incontra a Milano

Vedi il sito

Giovani Leoni

Il nostro contest Under 30 più atteso dai giovani talenti: in palio la partecipazione a Young Lions a Cannes

Sezione giovani

EQUAL

Il progetto che dal 2017 promuove la cultura dell’uguaglianza in comunicazione

Scopri di più

Grande Venerdì di Enzo

L’amatissimo appuntamento di portfolio review, oggi di portata nazionale

Vedi il programma
Attività del Club per i giovani

ADCI promuove e sostiene attivamente l’importanza di coinvolgere i giovani all’interno del Club, dando loro delle occasioni per emergere come i Giovani Leoni o il Grande Venerdì Di Enzo. 

Il grande venerdì di Enzo

Dedicato a Enzo Baldoni, giornalista, scrittore, blogger, copywriter e socio dell’ADCI, scomparso in Iraq nel 2004, il GVDE nasce proprio dalla sua abitudine del venerdì: aprire le porte della sua agenzia ai giovani creativi in cerca di consigli.

Durante il GVDE ogni creativo ha a disposizione 20 minuti per presentarsi e raccontare i propri lavori ai direttori creativi che partecipano e ricevere, da ognuno di loro, dritte, suggerimenti e, chissà, magari l’occasione di entrare in agenzia.

Il Grande Venerdì di Enzo si tiene nelle principali città come: Milano, Torino, Bologna, Bari, Palermo, Cagliari, Napoli e Roma.

Potrebbe interessarti