Iscriviti alla newsletter

Aggiornamenti, talk, ispirazioni. Connettiti con i leader della comunicazione!

Chi siamo

L'Art Directors Club Italiano è l'associazione culturale che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, perché, tra le tante voci che parlano di comunicazione, è di imprescindibile importanza che ci sia anche quella di chi sa produrla.

Grazie ai soci attivi e la sua presenza capillare, tra digitale, PR ed eventi sul territorio, ADCI offre ai suoi partner un accesso diretto, super partes e di grande credibilità sui principali rappresentanti della scena creativa e comunicativa italiana, appartenenti alle migliori agenzie e alle aziende più innovative.

Inoltre, ADCI è il punto di riferimento per i giovani talenti del settore della comunicazione pubblicitaria: le attività legate agli Under 30 sono il fulcro dell’impegno del Club e offrono un punto di ingresso preferenziale nella quotidianità dei giovani adulti impiegati nell’ambito creativo.

Il Club propone frequentemente appuntamenti live webinar e talk di formazione e approfondimento, riservati solo ai Soci e accessibili tramite invito via e-mail. Gli appuntamenti coinvolgono sia partner tecnici che soci. 

I nostri principali progetti

ADCI Awards

Il principale premio all’eccellenza creativa italiana

Intersections

Arriva Intersections: il Futuro del Marketing e della Creatività si incontra a Milano

Giovani Leoni

Il nostro contest Under 30 più atteso dai giovani talenti: in palio la partecipazione a Young Lions a Cannes

EQUAL

Il progetto che dal 2017 promuove la cultura dell’uguaglianza in comunicazione

Grande Venerdì di Enzo

L’amatissimo appuntamento di portfolio review, oggi di portata nazionale

Attività del Club per i giovani

ADCI promuove e sostiene attivamente l’importanza di coinvolgere i giovani all’interno del Club, dando loro delle occasioni per emergere come i Giovani Leoni o il Grande Venerdì Di Enzo. 

Il grande venerdì di Enzo

Dedicato a Enzo Baldoni, giornalista, scrittore, blogger, copywriter e socio dell’ADCI, scomparso in Iraq nel 2004, il GVDE nasce proprio dalla sua abitudine del venerdì: aprire le porte della sua agenzia ai giovani creativi in cerca di consigli.

Durante il GVDE ogni creativo ha a disposizione 20 minuti per presentarsi e raccontare i propri lavori ai direttori creativi che partecipano e ricevere, da ognuno di loro, dritte, suggerimenti e, chissà, magari l’occasione di entrare in agenzia.

Il Grande Venerdì di Enzo si tiene nelle principali città come: Milano, Torino, Bologna, Bari, Palermo, Cagliari, Napoli e Roma.

Potrebbe interessarti