reindirizzo

Biannual 21/22

Biannual 36 - 37

Biannual 2021 2022 - Questo biannual intende condividere con la nostra comunità di addetti ai lavori, con le aziende, con gli studenti e con tutti gli appassionati l’eccellenza dell’advertising italiano in tutte le sue forme per come è stata mappata e valorizzata dagli ADCI Awards, il più importante premio alla creatività italiana.

Si sono susseguite in questi due anni due presidenze degli awards di alto valore e prestigio: rispettivamente Bruno Bertelli per il 2022 e Francesco Taddeucci per il 2023.

Siamo profondamente consapevoli che ognuno dei progetti qui pubblicati ispirerà una nuova idea di benchmark. Temi quali il ruolo delle imprese in una transizione sostenibile e non più perimetrabile al solo essere centri di profitto, lo human touch in risposta agli interrogativi posti dall’intelligenza artificiale, la capacità di risolvere creativamente sfide legate a grandi temi quali quelli della sostenibilità sociale e ambientale, la volontà dei brand di essere creativi non solo nella comunicazione ma nella stessa creazione del prodotto sono certamente i segnali che colgo come direttrici fondamentali.

Il Club non ha masi smesso in questi anni, soprattutto grazie al progetto “Equal” di porre l’accento sul ruolo della comunicazione nella promozione di diversità equità e inclusione, specie in un momento in cui la sensibilità della nostra industria è stata fortemente richiamata al tema del rispetto di genere. Inoltre continua in modo incessante a confrontarsi con scenari in continua evoluzione che portano costantemente a raggiornare le categorie e a riflettere sui mutamenti in atto nella filiera della comunicazione.

Voglio segnalare infine la crescente partecipazione degli studenti: nel 2023 è arrivata ad essere la categoria con più iscrizioni. Sono loro il futuro della nostra professione ed è a loro che l’associazione dedica la sua tensione e l’impegno più grande. Celebriamo con questo biannual due nuovi capitoli della nostra quasi quarantennale storia.

Ringrazio tutto il Consiglio Direttivo e i soci che non hanno mai fatto mancare partecipazione e apporto attivo e concreto.

Stefania Siani, Presidente ADCI & CEO and Chief Creative Officer at Serviceplan Italy

Scarica