Marco Diotallevi
Email: marco.diotallevi@pluralagency.com
Direttore Creativo e CEO dell'agenzia Plural, nella TOP20 del ranking delle agenzie più premiate agli ADCI AWARDS 2019, specializzata in branding digital, brand social marketing e content marketing.
Nel 2006 inizia come copy ATL in Roncaglia&Wijkander e poi The Name. Nel 2009, affascinato dai social, si focalizza sul digital e nello stesso anno viene premiato ai Giovani Leoni Sipra e menzionato nel Young Blood, annual dei creativi italiani. Successivamente in Lowe Pirella si occupa di campagne integrated, ottenendo riconoscimenti ai principali festival nazionali e internazionali, tra cui Cannes Lions. Nel 2012 lancia Plural, con cui nel 2014 firma il primo successo con la campagna per l'alfabetizzazione digitale Rai "Ti Connetto I Nonni". Da allora l'agenzia si dedica anche alla creazione di content, non solo per il web. Come ad esempio "Complimenti per la connessione", spin-off di Don Matteo in prima serata su Rai1, per la quale firma insieme all'agenzia sceneggiatura, campagna ATL e la strategia social. Nel 2018 fonda “The Brand Must Go On” il primo evento sul branded content che fa incontrare media, brand e universi narrativi in partnership con BNL.
Ha lavorato per clienti nazionali e internazionali tra cui Rai, Mediaset, Bnl, Nestlè, Fox, Subdued, Toyota, Lexus, Saab, H3G, Newton Compton editori, Settesoli, Better, Enpa, Save the Children.
Insegna allo Ied Roma e al Centro Sperimentale di Cinematografia, è stato contributor per Medium Italia con #CortesiePerMillennials).