Usiamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione su www.adci.it.
Continuando a navigare questo sito, accetti i nostri Termini e Condizioni Privacy Policy e l'utilizzo di cookie.

Cookie Policy  

Luca Comino

Biografia

Creativo e strategist freelance con 13 anni di esperienza. Ha lavorato in Brand Portal, FullSix, Zodiak Active e Ogilvy&Mather, dove è stato Client Creative Director dal 2011 al 2013, progettando complesse campagne integrate per clienti come Nutella, Timberland, Wind e Nestlé. Tra i riconoscimenti ottenuti dal suo lavoro: Oro, Argento, Bronzo ADCI e Best Campaign of the Year Interactive Key Award - Categoria Branded Entertainment. Nel 2009 è stato giurato nella categoria Interactive all'Eurobest (Amsterdam) e nel 2010 nella categoria Cyber all'ADCI (Italia). Oggi affianca agenzie e aziende per sviluppare progetti di comunicazione media neutral (e occasionalmente organizzando attività di formazione). Interessi particolari: le potezialità del digitale e del content marketing per le aziende B2B.

Presso lo IED Milano è stato docente di Teoria e Pratica della Comunicazione Integrata (2016), Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva (2013-14), tutor delle tesi di laurea (2011), e nel 2017 collaborerà al Corso di Formazione Avanzata in Branded Content and Entertainment. Ha inoltre insegnato Web Copywriting presso il CFP Bauer dal 2013 al 2016.

Laureato in Filosofia. 

Luca Comino

Contatti

Luca Comino

Creative Direction
Copywriter, Strategist, Teacher


Socio ADCI dal 2010

Link personali